sport

Un esprimento unico nel suo genere nel rally italiano più conosciuto
1 minuto e 40 secondi di lettura
Il Campionato Italiano Rally Auto Storiche 2017 inizia nel segno di "Lucky" e Fabrizia Pons aggiudicandosi la settima edizione dell'Historic Rally Vallate Aretine. Il vicentino le ha vinte tutte le otto prove speciali sulle quali s'articolava l'impegnativa sfida sulle strade dei colli di Arezzo. Senza una sbavatura, sfruttando le accresciute prestazioni della Lancia Delta Integrale 16 Valvole

Sulla piazza d'onore è salito Alberto Salvini. Un leggero problema tecnico alla Porsche 911 Rsr, ha "consigliato" il senese a tenere un passo in sicurezza in diversi tratti puntando al traguardo in Piazza Grande ad Arezzo, ed assicurarsi la vittoria nel 2. Raggruppamento. Terzo gradino del podio assoluto della gara e secondo del 4. Raggruppamento all'equipaggio Rossi-Imerito con la Lancia Delta '35 anni di Primocanale'.

| LANCIA DELTA '35 ANNI DI PRIMOCANALE - guarda le foto |


Luca Ambrosoli non è riuscito ripetere le affermazioni del 2011 e 2012 nella gara della Scuderia Etruria e Automobile Club Arezzo, ma ha incamerato l'affermazione nel 3. Raggruppamento. Protagonisti di una gara dominata in tutte le piesse del 1. Raggruppamento, sono i siciliani Marco Savioli e Alessandro Failla. Con la BMW 2002 Ti, i palermitani hanno vinto una categoria che s'è rivitalizzata presentando uno schieramento agguerrito.

PRIMOCANALE AL RALLYE DI SANREMO - Nel frattempo, Primocanale sta mettendo in opera un progetto che sarà sperimentato al prossimo Rallye di Sanremo, dal 30 marzo all'1 aprile - per seguire tutto l'evento in diretta: dalle verifiche tecniche al palco partenza, da alcuni passaggi live in prova fino al traguardo. Primocanale dal giorno in cui è nata - 35 anni fa - sostiene in modo diretto il mondo dei rally. E in occasione del trentacinquesimo anniversario ha deciso di impegnarsi ancora più a fondo con programmi e dirette dai rally liguri in modo innovativo e crossmediale come mai nessuno prima in Italia. Appuntamento a Sanremo.

CALENDARIO CIRAS 2017 - 11 marzo Historic Rally Vallate Aretine; 1 aprile Sanremo Rally Storico; 23 aprile Targa Florio Historic; 27 maggio Rally Campagnolo; 25 giugno Rally Lana Storico; 27 agosto Rally Alpi Orientali Hitsoric; 23 settembre Rally Elba Storico; 15 ottobre Rally Due Valli Historic