cronaca

Decine di interventi nel 118, carabinieri in piazza Grillo Cattaneo
58 secondi di lettura
Notte di Halloween all'insegna dell'alcol a Genova, dove il 118 è stato impegnato in decine di interventi notturni per soccorrere persone che avevano esagerato nei festeggiamenti. Oltre venti i pazienti ricoverati in ospedale per intossicazione etilica, di cui molti giovanissimi e minorenni. 

Alcol a fiumi anche nei vicoli della movida, dove, tra gente più o meno mascherata per l'occasione, una ragazza di circa 30 anni è stata colpita da una pietra in piazza Grillo Cattaneo costringendola alle cure dei sanitari. Per lei comunque nulla di grave. Ai carabinieri intervenuti sul posto ha raccontato che la pietra che l'ha colpita è arrivata dall'alto. Probabile dunque sia stato qualcuno affacciato da un balcone e infastidito dai rumori di chi stava in piazza a quell'ora. Di certo non è mancata la paura, in tema con la serata.


E sono tanti i residenti del centro storico che si sono lamentati di questa notte di movida all'insegna di Halloween. Sono stati loro stessi a segnalare alle forze dell'ordine situazioni di pericolo e disturbo alla quiete pubblica durante la notte: serrande prese a calci e danneggiate e urla da stadio da parte di chi ha forse esagerato con i festeggiamenti.