porti e logistica

Un primo giorno di vacanza da dimenticare
1 minuto e 9 secondi di lettura
Una normale domenica di partenza per le vacanze quella per i passeggeri della Moby Zazà che questa mattina sarebbero dovuti salpare alla volta di Bastia. Ma sono rimasti bloccati all’imbarco 2 per svariate ore, a causa di un guasto al cuscinetto dei riduttori che, secondo quanto confermato dalla Capitaneria, “si può riparare in almeno due o tre giorni di lavoro”.


E il primo giorno di ferie si è trasformato per tanti in una disavventura da dimenticare: fortunatamente, però, per limitare i disagi sono potuti salire a bordo della nave dove sono stati offerti bibite e panini, come ci ha segnalato un nostro utente che si trova tra i malcapitati. Ma adesso rimane l’incognita di come arrivare alla meta: tra le soluzioni sembrerebbe che alcuni potranno salire sul traghetto in partenza da Vado alle 14.30, altri dovranno spostarsi fino a Nizza in serata o a Livorno domani mattina.

Poi alla fine la soluzione: i passeggeri sono stati dirottati sul traghetto che è partito da Livorno alle 15.30. 

Il Gruppo Onorato, proprietario della compagnia Moby, ha fatto sapere che, seguendo le procedure europee previste in questi casi, sanerà il disagio patito dai passeggeri con rimborsi o agevolazioni.  E in una nota sono arrivate le scuse: "La compagnia Moby e il Gruppo Onorato armatori si scusano con i passeggeri per il disagio".