cronaca

Il governatore: "Il cantiere avrebbe dovuto partire già da alcune settimane"
55 secondi di lettura
"Il governo si prenda la responsabilità di dire ai genovesi, ai liguri e agli italiani, che uno dei progetti strategici della viabilità del nostro Paese ricomincia da capo come nel giro dell'oca". Lo afferma il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, riferendosi alla realizzazione della Gronda autostradale di Ponente.

Toti che non nasconde una certa preoccupazione. "Il cantiere avrebbe dovuto partire già da alcune settimane" sottolinea.

"Il progetto esecutivo è al Ministero delle Infrastrutture già da molte settimane, il piano di Autostrade prevede un cantiere nella sua piena operatività nel primo semestre 2019".

"Dal Governo - prosegue Toti - non si è più sentito uno stormir di fronde sul progetto. Se il progetto deve andare avanti, non perdiamo tempo, Genova ha già perso una ventina d'anni inutilmente, poteva evitarsi danni e lutti se qualcuno ritiene che il progetto non vada bene e se ne deve fare un altro si assuma la responsabilità, consapevoli che non esistono altri progetti vagliati e quindi si dovrebbe ripartire da zero" conclude il governatore.