cronaca

Marocchino di 38 anni già rimpatriato
57 secondi di lettura
Si è messo a gridare 'Allah akbar' su un treno regionale Bologna-Venezia, scatenando il panico fra i viaggiatori che hanno dato l'allarme ai Carabinieri. L'uomo - un 38enne marocchino risultato già espulso a Savona - è stato poi rintracciato dagli stessi militari nei pressi della stazione ferroviaria di San Pietro in Casale, dove era sceso, ed è stato denunciato per procurato allarme. Il fatto è successo ieri pomeriggio, poco dopo la partenza del convoglio da Bologna. I Carabinieri lo hanno riconosciuto grazie alla descrizione fornita dal capotreno e da altri testimoni.

Il marocchino ha confermato di aver gridato sul treno 'Allah è grande' in lingua araba, tentando di giustificarsi dicendo di aver pronunciato la frase in un momento di preghiera. La sua versione è stata ritenuta tuttavia poco credibile, visto che l'uomo era ubriaco quando è stato fermato.

L'uomo, Rachid Bousaid, è già stato rimpatriato in Marocco. 
Senza fissa dimora, con precedenti e con a carico un decreto di espulsione della Questura di Savona, che non aveva rispettato, è stato portato in Questura a Bologna, dove è stato deciso un nuovo provvedimento di espulsione con imbarco immediato.