ambiente

1 minuto e 17 secondi di lettura
La cucciola di delfino nata lo scorso 1° settembre da mamma Naù e papà Teide ha finalmente un nome: Goccia. L’Acquario di Genova ha celebrato il suo battesimo con un pomeriggio di animazioni edutainment per famiglie e bambini.

Il nome è il risultato del concorso che ha visto circa 10mila visitatori esprimere la loro preferenza tra le cinque opzioni proposte: Goccia, Trilly, Lavinia, Maya e Stella e derivanti da un primo sondaggio sulla pagina Facebook dell’Acquario di Genova e sullo speciale libro posto davanti alla nursery. Oltre il 30% dei partecipanti hanno optato per Goccia.
 
Tre i vincitori del concorso: Alessia Mantegazza di Samarate, in provincia di Varese, Maria Grazia Liprandi di Milano e Vittorio Ingenito di Genova. Il nome Goccia è stato proposto in memoria del cucciolo di tursiope che la scorsa estate nuotava nelle acque di Golfo Aranci, in Sardegna, tra l’isola di Figarolo e l’Area Marina Protetta di Tavolara Coda Cavallo ed è stato ritrovato morto per mano dell’uomo lo scorso ottobre.

Per conoscere in maniera più approfondita i delfini, ogni giorno l’Acquario di Genova propone “A tu per tu con l’esperto”, quattro appuntamenti di approfondimento in cui gli animali possono essere ammirati nei momenti di interazione con lo staff e ascoltati attraverso la speciale vetrata aperta del Padiglione. Nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, A tu per tu con l’esperto si svolge anche durante la sessione delle foche.