cronaca

Faccia a faccia alle 21, alle 13 Manfredini-Peracchini
1 minuto e 12 secondi di lettura
Inzia oggi l'ultima settimana di campagna elettorale a Genova, Chiavari e La Spezia, i tre Comuni liguri chiamati alle urne per il secondo turno il 25 giugno. Primocanale diventa teatro della sfida. Primo appuntamento stasera alle 21, su Primocanale (canale 10 del digitale terrestre) e Primocanale.it in web streaming, con il faccia a faccia Bucci-Crivello. A incalzare il manager e l'assessore uscente saranno i protagonisti dell'economia genovese. Alle 13 sfida tra i due candidati spezzini, Manfredini (centrosinistra) e Peracchini (centrodestra)

Alcuni eventi in mattinata a Genova: nella sala '7 maggio' della Capitaneria di Porto alle 9.30 inizia il convegno sui 15 anni del 'Santuario Pelagos' coi rappresentanti dei Comuni che lo sostengono. A Palazzo Ducale, in Sala del Munizioniere a partire dalle 10, Legacoop Liguria promuove un convegno sugli usi della canapa indiana. In via San Vincenzo, al Circolo Ufficiale, i cronisti liguri presentano "Cronaca di un anno di cronaca", giunto alla 40esima edizione.

Giornata importante a Zoagli, nel Tigullio: a Castello Canevaro alle 18 si tiene la cerimonia di consegna della cittadinanza ad honorem post mortem a Greg Lake co-fondatore degli Emerson Lake Palmer, organizzata dal Comune in collaborazione con l'Accademia Internazionale delle Arti 'La Compagnia dell'ES' e con il Festival Internazionale di Poesia di Genova.

A Imperia alle 12 il sopralluogo in stazione per illustrare novità e mostrare nuovi accessi. È prevista la presenza dei direttori territoriali di Rete Ferroviaria Italiana, Di Venuta e Torossa, con l'assessore regionale Berrino e il sindaco Capacci.