cronaca

In Regione si presenta il nuovo piano paesaggistico
1 minuto e 13 secondi di lettura
Giornata dedicata al turismo e al territorio con varie presentazioni in regione.

Si comincia a Imperia, nella sede della camera di commercio, dove alle 9 l'assessore Berrino e il commissario di 'In Liguria' Fidanza presentano la 'Milano-Sanremo del gusto masterclass'. Alle 12 è la volta di un importante accordo tra Regione Liguria, Mibact e Ministero dell'ambiente per il nuovo piano paesaggistico, alla presenza del presidente Toti e l'assessore Scajola coi sottosegretari Borletti Buitoni e Degani. Poi, alle 14.30, Berrino e Fidanza presentano a Genova 'Get your Liguria experience', promosso e realizzato per la prima volta in Italia dall'Agenzia di promozione turistica 'in Liguria' per la creazione di itinerari turistici esperienziali personalizzati. 

All'Hotel Excelsior Palace di Rapallo, alle 11:30, la conferenza stampa di Nicoletta Mantovani, fondatrice della fondazione intitolata al Maestro Pavarotti, per presentare il progetto di collaborazione con Rapallo Opera Festival a sostegno della formazione e della promozione dei giovani talenti della lirica. Presenti il sindaco Carlo Bagnasco, l'assessore regionale Ilaria Cavo e l'assessore comunale Elisabetta Lai.

Protagonista anche l'Università: in via Monatallegro a Genova, sede della Scuola politecnica, iniziano i lavori del convegno del decennale della laurea internazionale in Robotica-Emaro, organizzato dall'ateneo genovese.

Da segnalare alle 11.30 'Ricerchiamo stabilmente-La ricerca scende in piazza', giornata di mobilitazione dei precari degli Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico-Irccs e degli Istituti zooprofilattici sperimentali-Izs, organizzata da Nidil e Fp-Cgil.

Per la rassegna 'Ridere d'agosto' al Teatro Garage alle 21.30 il tributo a John Lennon con la Plastic Onion Band.