turismo

Asini, pecore, mucche e altre bestie sfilano in piazza Cavour
50 secondi di lettura
Una festa per i bambini, un'occasione di riflessione per gli adulti, un modo per fare promozione per le aziende che lavorano per il biologico. E migliaia di persone hanno partecipato all'iniziativa "La Fattoria in città", organizzata dal Comune della Spezia, con la collaborazione delle associazioni di categoria.

Sono oltre un centinaio gli espositori presenti, arrivati prevalentemente dalle province di Spezia, Massa Carrara e Parma, all'iniziativa che - quest'anno - ha come sottotitolo "conoscere gli animali – assaporare i gusti e i profumi della campagna”.

Asini, pecore, mucche e tanti altri animali in sfilata in piazza Cavour, la tradizionale piazza del Mercato della Spezia, hanno reso festosa l'iniziativa che ha come obiettivo quello della valorizzazione dei prodotti biologici.

Beatrice Cavallini, responsabile della fattoria del Carpanedo, spiega che "In piazza con gli animali, proponiamo laboratori per i bambini: educazione al gusto e contatto con la natura: vogliamo insegnare soprattutto questo: riscoprire i valori della tradizione. I bimbi si divertono, imparano e sono felici".