politica

Gozzi (Pd): "Solo sei delibere da inizio anno"
1 minuto e 6 secondi di lettura
“Un’altra seduta perfettamente inutile”: non usa giuri di parole Paolo Gozzi, consigliere comunale del Pd genovese. Già, perché martedì prossimo in Sala Rossa ci saranno mozioni e interpellanze dei membri dell’assemblea, ma nessun documento della giunta comunale. Non è la prima volta che accade, con polemiche e non poche critiche contro la squadra di Marco Doria, ma questa volta alcuni consiglieri sono pronti a salire sulle barricate.

Ad accendere la miccia della protesta Gianni Vassallo e lo stesso Gozzi, che spiega come dal Piano urbanistico in poi l’unica delibera presentata sia stata quella sul cimitero degli animali. Sei delibere in tutto da inizio anno. “Credo che il consiglio non andrebbe nemmeno più convocato”, scrive Gozzi sul suo profilo Facebook. Ma la protesta non si fermerà ai social network: insieme ad altri consiglieri comunali diserterà la seduta di martedì prossimo.

“Quando la giunta avrà prodotto qualcosa ci faccia un fischio e ci faremo trovare pronti – scrive ancora il consigliere Pd - Altrimenti liberi tutti, è stato bello ma abbiamo di meglio da fare”.

"Una vergogna istituzionale. Le parole non servono più, l'unico che possiamo compiere è quello di non partecipare al Consiglio Comunale",
dice il consigliere del Pd Gianni Vassallo.