sport

Il presidente è intervenuto sulla situazione del palasport di Genova
57 secondi di lettura
"Se sarò ancora io il prossimo presidente del Coni porterò sicuramente in giunta un argomento importante: la necessità di uniformare le regole degli statuti e dei regolamenti all'interno del nostro mondo, dalle federazioni ai comitati regionali, agli enti di disciplina, che hanno generato una serie di strascichi, contenziosi, ricorsi che sono oggettivamente complicati da gestire".

Lo ha annunciato il presidente del Coni Giovanni Malagò a margine della giunta nazionale riunita in via straordinaria a Genova.

Malagò ha speso anche alcune parole sul palasport di Genova: "Con il sindaco Marco Doria e il governatore Giovanni Toti abbiamo parlato dei progetti in cui sono impegnati. Tutto ruota intorno al palazzetto dello sport. Genova è il capoluogo della Liguria, è scandaloso che non ci sia un palazzo dello sport degno di questo nome".

 "C'è l'impegno di accelerare tutto - ha aggiunto Malagà- Un palazzo dello sport non vuol dire solo giocare a pallavolo o a pallacanestro o fare un torneo di ginnastica, c'è anche la possibilità di usarlo per concerti, spettacoli, entertainment. Io intanto faccio pressione".