cultura

Nell’ambito della terza edizione Expo Valle Arroscia
1 minuto e 19 secondi di lettura
Lavina, Rezzo, Colle San Bartolomeo, Pieve di Teco e poi ancora Vessalico, Borghetto d’Arroscia, Ponterotto, Ranzo, Aquila d’Arroscia, Pornassio, Case Rosse, Montegrosso Pian Latte, Cosio d’Arroscia, Mendatica, Colle San Bernardo, Nava e Armo. Diciassette ristoranti, locande e trattorie in altrettante località tra Comuni e frazioni della Valle Arroscia, nell’entroterra di Imperia, uniti da un unico filo conduttore: un viaggio alla scoperta della vera cucina ligure.

Sapori e profumi che per tre giorni finiranno nei piatti del Giro Gusto in Valle edizione 2015 promossa dalla Confcommercio della provincia di Imperia con la Confederazione Italiana Agricoltori, PromoImperia e Camera di Commercio di Imperia. L'iniziativa punta a esaltare le pietanze della cucina imperiese in un percorso enogastronomico che inizierà il 4, proseguirà il 5 e si concluderà il 6 settembre nell’ambito della terza edizione Expo Valle Arroscia.

Tra l’altro ogni ristorante ha in dotazione dei palloncini colorati che verranno collocati all’esterno proprio per facilitare ulteriormente la ricerca. Inoltre, su ogni tavolo dei locali che hanno aderito al GiroGusto ci saranno dei cavalieri con il qrcode altra applicazione intuitiva che collegherà virtualmente il proprio telefono o tablet al ristorante potendo prenotare e conoscere in tempo reale i menù che spaziano dai ravioli alla ligure, al bruss e primo sale, alla toma di pecora Brigasca, tartufo, ai ravioli di Montegrosso De.Co., ai bastardui, quindi alla ricotta e ancora alla Sora, all’olio extravergine d’oliva, alle tagliatelle di grano saraceno e all’Ormeasco di Pornassio vino tipico di queste zone.