cronaca

Ha ricordato il fratello Peppino di fronte a 350 studenti
48 secondi di lettura
Si è chiusa l'XI° edizione della Settimana di incontri e di impegno antimafia con Giovanni Impastato, promossa dal Centro Culturale Felicia e Peppino Impastato di Sanremo e che ha interessato le città di Genova, Savona, Alassio, Loano e Sanremo.

Questa manifestazione, iniziata nel 2008 in occasione del trentennale della morte di Peppino Impastato, ha visto la partecipazione di Giovanni Impastato con Claudio Porchia, presidente del Centro Impastato di Sanremo e Simona Della Croce, autrice del libro 'Io sono Peppino. La storia che vi racconteranno non è la mia', adottato da diverse scuole come libro di testo e utilizzato come materiale per laboratori didattici.

Ieri la conclusione a Sanremo, dove 350 studenti delle scuole sanremesi hanno partecipato all'incontro su 'La memoria e l'impegno in ricordo di Peppino: Giovanni Impastato incontra gli studenti al Teatro del Casinò di Sanremo' organizzato dal Servizio Scuola e dall'Ufficio Turismo del Comune di Sanremo. In tutto alle iniziative della settimana hanno preso parte 2 mila studenti.