salute e medicina

Iniziativa di Arca Liguria
1 minuto e 0 secondi di lettura
L'associazione scientifica di ricerca cardiologica, Arca Liguria promuove una iniziativa indipendente di borsa di studio per progetti di ricerca originali in campo cardiometabolico. Si tratta di un evento interamente sostenuto dalla  società regionale ed è orientato a un supporto concreto ai giovani medici.

"Destinatari i giovani colleghi under 35 che seguono progetti in ambito cardio-metabolico. Una
 borsa di studio completamente autofinanziata, in modo da poterci muovere in completa autonomia decisionale, senza alcuna influenza esterna. Verranno selezionati al massimo 10 lavori e il 15 novembre si terrà la presentazione degli stessi davanti a una commissione giudicatrice che vede tra le fila diversi professori dell’università di Genova e Pisa oltre al nostro presidente nazionale" spiegano dal direttivo di Arca Liguria.

Il vincitore della borsa riceverà un premio monetario di 1000 euro,a possibilità di presentare il lavoro al Congresso Nazionale Arca 2019,la pubblicazione del lavoro sulla rivista societaria “Cardiologia Ambulatoriale”

"L'ideazione del “Premio di Studio Arca Young” è la concreta realizzazione di uno degli obiettivi che ci stanno più a cuore ossia dare spazio e visibilità ai giovani medici" concludono gli ideatori dell'iniziativa ligure.