salute e medicina

In Liguria è allarme sacche di sangue
1 minuto e 0 secondi di lettura
In tutto mondo oggi la giornata è dedicata ai donatori di sangue, in piazza De Ferrari, davanti la sede della Regione Liguria, Fidas Genova e Avis Comunale Genova allestiranno un'area espositiva / informativa a disposizione di tutti i cittadini potranno ricevere informazioni relative al dono del sangue e del plasma nella nostra città .


Rappresentanti di Avis e Fidas saranno a disposizione per sensibilizzare ed avvicinare la cittadinanza alla donazione, anche e soprattutto in vista del periodo estivo che è alle porte .

Dalle 8.30 alle 18,30 saranno presenti le autoemoteche di Fidas Genova e di Avis Comunale Genova che effettueranno congiuntamente anche una raccolta di sangue, a disposizione di tutti coloro che volessero cogliere l’occasione per fare la donazione.

Presso un gazebo attrezzato ad hoc, verranno distribuiti gadget e materiale informativo.

A sostegno della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue il Comune ha acconsentito alla richiesta di colorare per un giorno l’acqua della fontana di Piazza De Ferrari di ROSSO. Un ulteriore contributo all’informazione e alla promozione della Donazione.

Saranno presenti anche rappresentanti dell’ IBMDR (REGISTRO ITALIANO DONATORI DI MIDOLLO OSSEO) che, con l’occasione, potranno promuovere anche la tipizzazione per la donazione di midollo osseo.