salute e medicina

Viale: "Gaslini fiore all'occhiello nazionale"
45 secondi di lettura
"Promuovere lo sviluppo della cultura della prevenzione e della tutela dei diritti del bambino e dell'adolescente colpiti da queste malattie, ma anche per lanciare un messaggio di speranza alle famiglie". Così la vicepresidente e assessore regionale alla salute Sonia Viale in occasione della XV Giornata mondiale contro il cancro infantile.

"La Regione Liguria, che ha ottenuto il riconoscimento Unicef di 'amica dei bambini' - prosegue Viale - è impegnata nella valorizzazione della rete di eccellenze presenti sul territorio che vedono nell'Istituto Gaslini un fiore all'occhiello riconosciuto a livello internazionale nell'ambito delle cure rivolte all'infanzia".

Anche a Genova, quindi, come nelle altre città d'Italia, si è svolto un simbolico girotondo di sensibilizzazione sull'onco-ematologia pediatrica organizzato da Abeo Liguria. Nel capoluogo ligure i palloncini gialli hanno 'invaso' la fontana di Piazza De Ferrari visto che vige il divieto di volo a causa della vicinanza con l'aeroporto.