turismo

Il 24 marzo nuovo giusto nel centro storico
54 secondi di lettura
 Suggestioni tedesche per la quinta edizione della Giornata europea del Gelato artigianale e che, quest'anno, ha scelto il German Black Forest quale nuovo gusto sul quale gli artigiani si potranno confrontare. L'iniziativa, che si festeggia il 24 marzo di ogni anno, è stata presentata da Confartigianato Liguria questa mattina a Genova in due gelaterie artigiane del centro storico cittadino.

"Domani, nelle gelaterie liguri che aderiscono - ha spiegato Luca Costi, segretario regionale di Confartigianato - si potrà trovare questo nuovo gusto". Gelaterie che usano materie prime di eccellenza, know how e lavorazione attenta, ma anche "creatività e personalizzazione che - ha spiegato - è alla base di questa nuova ricetta".

"La nostra ricetta è un po' diversa da quella originale - spiega Alberto Monfrini, uno degli artigiani che hanno aderito all'iniziativa -: abbiamo messo un cioccolato dark con una variegatura di ciliegie sotto spirito e amarene in governo, con una granella di cioccolato. Gli artigiani del gelato tendono sempre a personalizzare i propri gusti per andare incontro ai nostri clienti utilizzando prodotti sani".