CRONACA

Corona di fiori in piazza Fratelli Serra

Giornata della Memoria, a Imperia i giovani protagonisti nel ricordo dell'Olocausto

venerd́ 27 gennaio 2017

I Ragazzi delle scuole di Arenzano protagonisti nella Giornata della memoria, il sindaco Maria Luisa Biorci: "Fondamentale che il ricordo passi attraverso le generazioni".


IMPERIA -  La città di Imperia ha voluto rendere omaggio alle vittime dell'Olocausto in occasione della Giornata della Memoria. Una corona di fiori è stata posata in piazza Fratelli Serra a Porto Maurizio. La giornata del ricordo è proseguita presso l’Aula Magna del Polo Universitario con Testimonianze e riflessioni degli studenti dei Licei Aprosio di Ventimiglia e Vieusseux di Imperia.

Anche quest’anno, la Giornata della Memoria ha rappresentato un momento di riflessione collettiva e soprattutto un’occasione di coinvolgimento dei più giovani che si sono resi i principali protagonisti della celebrazione. A loro è stato infatti affidato il compito di diffondere il messaggio di qualsiasi abbattimento di qualsisi forma di intolleranza e razzismo.

Alle 18,15 la giornata del ricordo si concluderà con la rappresentazione dell’operetta musicale di Hans Krasa, “Brunidibar” eseguita dal Coro Voci Bianche Nazario Sauro di Imperia all'interno dell’Auditorium della Camera di Commercio.

Commenti



I NOSTRI BLOG