SPORT

Il diciannovenne ha trionfato nel tennis tavolo

Giochi Europei Paralimpici Giovanili, a Matteo Orsi la prima medaglia d'oro 'ligure'

venerd́ 13 ottobre 2017
Giochi Europei Paralimpici Giovanili, a Matteo Orsi la prima medaglia d'oro 'ligure'

ALBISOLA SUPERIORE - E' di Matteo Orsi, 19 anni, la prima medaglia 'ligure' dei Giochi Paralimpici Europei Giovanili 2017. Il giovane ha conquistato la medaglia d'oro nella disciplina del tennis tavolo. 

Orsi ha battuto per tre set a uno lo slovacco Boris Travnicek, in una sfida colpo su colpo. Lo stesso Matteo era stato protagonista del giuramento ufficiale a nome di tutti gli atleti durante la cerimonia d'inaugurazione della manifestazione.

Tra i primi a fare i complimenti a Orsi è stata l'assessore regionale allo Sport Ilaria Cavo: “Complimenti a Matteo Orsi, che a soli 19 anni ha conquistato la prima medaglia “ligure. Mi ha fatto piacere assistere personalmente alla gara – aggiunge l’assessore Cavo - sono particolarmente contenta che sia stato lui a vincere l’oro e sono molto orgogliosa di essere io a premiarlo. È un grande esempio per tutti e un grande sprone per gli altri liguri in gara. Noi tifiamo per tutti ma sapere che questa medaglia d’oro è andata alla Liguria ci riempie di gioia".

Oggi Matteo, figlio del sindaco di Albisola Superiore, sarà in gara per il doppio.

Commenti



I NOSTRI BLOG