sport

Ecco tutti i risultati
2 minuti e 23 secondi di lettura
La palestra dell'Andrea Doria ha ospitato la prima prova regionale del Campionato Individuale Gold Allievi e Junior-Senior (All Around e Specialità) insieme alla 1^ prova del Campionato SILVER di 2^ divisione, 1^ divisione ed Eccellenza. Al via di questo primo appuntamento stagionale, banco di prova per il nuovo impianto programmatico di gare, si sono presentati oltre 40 ginnasti in rappresentativa di 8 Società; per i campionati Silver le classifiche prevedevano la suddivisione in Zona A (levante) e Zona B (ponente).

Nel campionato GOLD Allievi, dov'erano presenti 4 ginnasti A2 (11-12 anni), vittoria per Leon Zonza (Ginnastica Canaletto), seguito al 2° posto da Samuele Mandrone (Ginnastica Canaletto) e poi da Davide Simeone (Andrea Doria). Tra gli Junior, Justin Re (F.G.Savonese) si aggiudica la classifica All Around J1 come unico partecipante, mentre Luca Bottini e Davide Mattoli (Pro Chiavari) si spartiscono i podi delle Specialità, vincendo rispettivamente Anelli, Volteggio e Corpo libero, Cavallo con Maniglie, Sbarra. Matteo Palumbo (F.G.Savonese) nella categoria J2 vince a Corpo Libero, Anelli, Volteggio e Parallele, mentre tra i Senior si conferma Marco Fregiaro (F.G.Savonese) al Cavallo con Maniglie.
Per il campionato SILVER si svolgevano ben 3 suddivisioni di gara. Nell'Eccellenza (dedicata solo a ginnasti junior e senior), Matteo Sanguineti (Pro Chiavari) vince al Corpo Libero e al Volteggio.
La 1^ divisione ha visto partecipare tutti ginnasti dell'Andrea Doria. Nella 1^ fascia (8-10 anni) vittoria di Jorge Noceti. Nella 2^ fascia (11-12 anni) 1° classificato Nicola Morabito, davanti a Kieran Barrucchello. Nella 3^ fascia (13-14 anni) vince Yuuki Sandei e Matteo Montani è secondoTra gli Junior 1^ fascia, vittoria per Filippo Deiana. In 2^ divisione si è registrata la presenza di entrambe le zone.
Per la Zona A, la 1^ fascia ha visto la vittoria di Edoardo Balbi (Pro Chiavari) davanti al compagno di società Giacomo Ovi.
In 2^ fascia, successo per Andrea Strafella (Pro Chiavari davanti a Francesco Borgo (Ginnastica Canaletto) e Giulio Dell’Amico (Ginnastica Canaletto).
In 3^ fascia dove si aggiudica la vittoria Leonardo Picillo (Pro Chiavari), davanti a Daniele Rosati (Ginnastica Canaletto) e Filippo Zauli (Ginnastica Recco).
In Zona B presenti tutte le fasce d'età. In 1^ fascia vittoria per Riccardo Pozzati (F.G.Savonese), seguito da Michele Toso (Regina Margherita Prà) e Lorenzo Bagnasco (Andrea Doria).
Nella 2^ fascia doppietta della Regina Margherita Prà con Luca Havdyak primo e Leonardo Ruggieri secondo, mentre chiude il podio Edoardo Romairone (C.G.Ansaldo).
La 3^ fascia se l'aggiudica Marco Angius (C.G.Ansaldo), davanti al compagno di squadra Andrea Sinesio.

Tra gli Junior 1^ fascia la spunta Pietro Cutillo (C.G.Ansaldo), seguito da  Edoardo Scorza (Andrea Doria).

Junior 2^ fascia ad appannaggio del solo Filippo Puci (C.G.Ansaldo) che vince così la sua categoria.

Infine ancora sfida in casa C.G.Ansaldo tra i Senior, dove sale sul gradino più alto del podio Nicolò Pelloni, argento per Elia Potortì e bronzo per Luca Sabatini.