sport

Un punto a testa per le Liguri di Serie B
1 minuto e 28 secondi di lettura
Entella e Spezia raccolgono un punto a testa nei due anticipi del sabato della Serie B.
Lo Spezia ferma tra le mura amiche la capolista Frosinone. Al Picco finisce 1-1 con il primo gol di Alberto Gilardino con la maglia degli Aquilotti. L'Entella del ritrovato Aglietti strappa un punto in terra campana. Dopo 90 minuti senza grandi sussulti al Partenio, Avellino-Entella finisce 0-0.


Spezia-Frosinone 1-1:
Al Picco si gioca una partita vivace con ritmo e verticalizzazioni da parte di entrambe le compagini. Lo Spezia di Gallo tiene bene il campo e regge l'urto con la capolista, più volte provando a pungere in contropiede. Ciociari in vantaggio a inizio ripresa con Ciofani bravo a fare suo un rimpallo e battere Saloni, nel frattempo subentrato al numero Di Gennaro. La reazione degli Aquilotti non si fa attendere e più volte Gilardino e Mastinu si fanno pericolosi dalle parti di Bardi. Al 77' l'episodio che determina il risultato finale. Pessina tira da fuori, Beghetto la tocca di mano e per l'arbitro è rigore. Dal dischetto si presenta Gilardino che con freddezza batte Bardi.


Avellino-Entella 0-0:       
Sulla panchina dei chiavaresi torna a sedersi Alfredo Aglietti e il tecnico raccoglie subito un primo importante punto in trasferta. Match lento e privo di occasioni. L'Avellino timidamente ci prova ma in quelle sporadiche sortite Iacobucci è attento e allontana i pericoli. La Mantia e De Luca non sono in giornata e l'unico che prova a impensierire il portiere campano è Nizzetto. Al 95' è il tandem Iacobucci-Diaw a impedire il gol beffa. Prima il numero uno respinge un corner insidioso di Falasco e sulla ribattuta Castaldo impatta bene ma sulla linea Diaw di testa salva la porta. Per l'Entella arriva un punto che fa classifica.