sport

Il tecnico: "Il ritiro l’hanno voluto i giocatori, Bereszynski fuori, gioca Sala”
1 minuto e 6 secondi di lettura
Per la Sampdoria ecco due trasferte consecutive prima del derby Chievo, Atalanta. Di qui la decisione di andare in ritiro tra le partite di Verona e Bergamo. Il tecnico Marco Giampaolo comincia di qui per presentare la sfida ai gialloblù: “E' una decisione che è stata presa dai calciatori come un atto di responsabilità, perché abbiamo 3 gare in 7 giorni e molti sono reduci dagli impegni con le Nazionali. C'è la necessità di stare assieme e mettere al centro la Sampdoria, per dimostrare maturità e attaccamento, e la voglia di fare qualcosa in più".


Giampaolo chiede un grande sforzo alla squadra: “Inutile rimarcare che sono partite difficili, ma si preparano una alla volta. Attraverso le prestazioni la squadra deve dare delle risposte, siamo obbligati a darle. Chievo: avversario ostico, vuole salvarsi e ha fatto risultati anche con le gradi. Ma non mi interessa dire se questa è una partita facile o difficile la verità che voglio delle risposte". Formazione: Giampaolo conferma il recupero di Quagliarella, mentre Bereszynski non recupera e giocherà Sala. Linetty ok.

Novità importanti anche in casa Atalanta, negative per i bergamaschi: si fermano due pezzi da 90 per i nerazzurri: Ilicic e Spinazzola bloccati in infermeria almeno per due settimane. Niente Samp per entrambi.