sport

Il tecnico blucerchiato deve ancora valutare l’impiego di Strinic
1 minuto e 15 secondi di lettura
"Andiamo a Cagliari per dimostrare che siamo all’altezza del sesto posto". Marco Giampaolo dopo due sconfitte consecutive chiede alla sua Sampdoria un risultato positivo in Sardegna e un cambio di marcia lontano dal Ferraris: "Fuori casa ci manca probabilmente quel tipo di rendimento ma noi dobbiamo esser bravi anche in trasferta a ripetere le prestazioni di Marassi. Devo dire che, tranne qualche parentesi, la Samp lo ha sempre fatto, si tratta d gestire nell'arco della partita le influenze ambientali che possono spingere l'inerzia della gara da una parte rispetto all'altra".

Giampaolo non sottovaluta il Cagliari di Lopez: "Lui è stato un mio capitano. Un giocatore di temperamento, serio, leader. Ho avuto un ottimo rapporto con lui, non ci sentiamo spesso ma questo non significa nulla. Non misuriamo le cose da questo. Lo ritrovo volentieri. Il Cagliari è una squadra che gioca allo stesso sistema di modulo da quando è arrivato Lopez quindi mi pare stiano battendo questa strada e penso sia un vantaggio. E' una squadra – prosegue Giampaolo - che probabilmente in casa dà il meglio, conoscendo l'ambiente cagliaritano, il tipo di stadio che non è il Sant'Elia. E' una squadra che ha idee. Sarà una partita impegnativa come tutte. Quello che per me deve essere importante è quello che riesce a dare la Sampdoria".

Infine Giampaolo deve riflettere sul recupero di Strinic: "E’ in dubbio. Ha ripreso con noi ma ho qualche dubbio sulla sua efficienza al 100%".