porti e logistica

Ha avuto solo il tempo di chiedere aiuto
51 secondi di lettura
Un tunisino di vent'anni residente in Piemonte è morto a bordo di una nave della Grandi Navi Veloci durante il viaggio dal porto di Tunisi a Genova. La tragedia si è consumata dopo alcune ore di navigazione. Il giovane viaggiava solo e si è sentito male nella sua cabina: ha avuto solo il tempo di chiedere aiuto all'equipaggio, poi ha perso conoscenza.

Assistito dal medico di bordo, nonostante le cure è prima finito in coma e poi è deceduto. Fra le ipotesi per spiegare il decesso una crisi ipoglicemica a causa di una forma di diabete di cui il giovane soffriva da anni. Il comandante della nave ha subito avvertito della tragedia la polizia di frontiera: quando il traghetto è attraccato a Genova a bordo sono saliti gli agenti della Polmare e il medico legale di turno che ha poi diagnosticato il decesso ipotizzando cause naturali.

Il magistrato di turno ha disposto il sequestro della salma e l'effettuazione dell'autopsia che sarà svolta nelle prossime ore nell'istituto di Medicina Legale di Genova.