CULTURA

In ambito programma europeo cooperazione, partner da 5 Paesi

Genova, via a esposizione Palazzo verde del progetto REUSE

sabato 02 maggio 2015
Genova, via a esposizione Palazzo verde del progetto REUSE

GENOVA - Prende il via a Genova il programma di esposizioni, installazioni e attività artistiche proposto dal progetto europeo REUSE, nato nell'ambito del programma strategico di cooperazione MED-3R, che riunisce partner di 5 Paesi del Mediterraneo. Si parte da Palazzo Verde, con l'esposizione di opere d'arte di giovani artisti selezionate dal bando REUSE, nella sala Cuspide. Promotori dell'iniziativa sono Comune di Genova, Università di Genova - DICCA, AMIU e Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura in collaborazione con il GAI - Associazione per il Circuito Giovani Artisti Italiani.

L'obiettivo, tramite un bando per giovani artisti under 35, è quello di attuare un percorso di sensibilizzazione e di prevenzione sui problemi legati ai rifiuti plastici, recuperandoli e trasformandoli in oggetti e produzioni artistiche per valorizzare gli spazi espositivi e urbani, per un forte impatto ambientale, per lo sviluppo, il sostegno e l'affermazione della cultura e della creatività.

In particolare, per la sezione Palazzo Verde, la giuria ha selezionato tre opere che saranno esposte al pubblico con ingresso libero dal 1 maggio al 14 giugno.

Commenti


I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place