cronaca

Le vostre segnalazioni su Whatsapp al 347 6766291
1 minuto e 17 secondi di lettura
 Genova è una città pulita? “È solo la gente che è sporca”, risponde così una signora alla nostra domanda. “Tanti invece che buttare la roba nella spazzatura la lasciano per terra”.

Continua così il viaggio di Primocanale in città, un viaggio che è partito dalle vostre segnalazioni per documentare la situazione dei rifiuti e l’inciviltà di molti cittadini. Questa volta tappa a Molassana, dove c’è chi si lamenta ma anche chi invece difende la zona: “Io mi trovo benissimo, vivo qui da 50 anni” e un altro signore commenta “Genova? È bellissima”. Anche se qualcuno ammette che c’è bisogno di qualche intervento. “Ultimamente hanno provato anche a pulire il Bisagno, quindi pian piano si sta migliorando, anche se sui cassonetti siamo ancora un po’ indietro”. E in effetti, durante il nostro giro tra via Emilia e via Geirato abbiamo visto cassonetti pieni, sedie e cuscini abbandonati.

Qui ancora non sono arrivati i cassetti per l’umido, ma intanto a fare la differenziata “ci si prova”. Tutti concordi che sia importante per l’ambiente così come sulle tasse la sentenza è la stessa: “troppo alte”. Tanto che i commenti sono: “Non facciamo nient’altro che pagare le tasse della spazzatura”.

E intanto continuano le segnalazioni al nostro numero di Whatsapp 347 6766291, oltre che nei commenti su Facebook e sul profilo Instagram @primocanale.it, con le vostre foto e video.