cronaca

Continua il viaggio di Primocanale tra le zone della città
1 minuto e 19 secondi di lettura
 Sono tantissime le segnalazioni che sono giunte al nostro numero di Whatsapp dopo il nostro sondaggio su quanto Genova sia pulita o meno. E dopo aver girato tre zone, oggi percorriamo quella di Cornigliano proprio grazie ai vostri messaggi.

Si parte da via Cornigliano che, come ci scrive il nostro utente “ogni giorno che passa diventa sempre più una discarica”, dove camminando per la strada si possono incontrare facilmente materassi, lavatrici distrutte e mobili di ogni genere, abbandonati accanto ai cassonetti.
Materassi anche in piazza Monteverdi con addirittura il letto incorporato e in via Briganti, ma anche le cartacce per terra non si sprecano, come ci mostrano alcune foto sotto i portici di via Bigliati. E la signora che si firma come un’abitante della zona segnala anche: “ci sono anche due sottopassi che li usano come gabinetto”.

Da via De Cavero, invece, arriva uno scatto di un divano abbandonato frettolosamente. E poi “Benvenuti nell’outlet h24 di Corso Perrone” e da lì ci arriva una collezione di scatti con rifiuti ingombranti, ma anche vestiti, travi di legno, pezzi di mobili. Poco più in là, invece, in via del Boschetto, appena inizia il percorso pedonale che porta a Coronata, un’altra discarica a cielo aperto. Gianni, autore di un video per documentare tutto ciò che si può abitualmente trovare, ci scrive che “tutto ciò è iniziato da quando l'Amiu ha spostato i raccoglitori dell'immondizia di circa 300 metri in corso Perrone”. Una situazione che richiede una soluzione tempestiva.