CRONACA

Il consigliere delegato della giunta Bucci su Facebook rilancia l’opera viaria

Genova, Maresca rilancia il tunnel sotto al porto: "E' una priorità"

mercoledì 02 agosto 2017
Genova, Maresca rilancia il tunnel sotto al porto:

GENOVA -  A volte ritornano, in questo caso ritorna. Cosa? L’idea del tunnel sotto il porto di Genova. Per Francesco Maresca consigliere comunale di Genova e delegato al Porto e al mare della giunta Bucci è una delle  priorità dell’amministrazione.

"Il tunnel sotto il porto di Genova per togliere traffico e liberare la città dalla strada Sopraelevata” Maresca sceglie Facebook per annunciare gli inderogabili cambiamenti della città: "Una Ferrari priva di un motore che funzioni, non è una Ferrari - sottolinea il consigliere -. Il nostro porto deve prepararsi alla via della seta anche attraverso lo spostamento della diga foranea per ridare vita al terminal di Sampierdarena".

E ancora: "Servono accordi con le Ferrovie Svizzere e intese con i retroporti favorevoli per meglio connetterci al tunnel del Gottardo.  Dobbiamo creare zone economiche speciali, una normativa fiscale agevolata per le aziende che svolgono attività legate al porto, in cambio di assunzioni di lavoratori". La creazione dell'Università della logistica portuale a Genova è l'ultimo obiettivo di Maresca.

Commenti



I NOSTRI BLOG