cronaca

Il fuggiasco è ricercato dalla polizia
1 minuto e 17 secondi di lettura
 Evasione dal tribunale di Genova questa mattina. Un marocchino di 26 anni è scappato mentre stava per essere processato per direttissima per una serie di furti in auto.

L'uomo era appena stato chiamato dal giudice per il suo turno ma invece di entrare in aula, con una azione fulminea, ha iniziato a correre ed è evaso. Sul posto sono arrivate sei pattuglie della polizia che lo stanno ancora cercando.

Il ricercato si chiama Bobr Bouhamne, marocchino, ha 26 anni e alcuni precedenti penali ed è senza fissa dimora. Fisco asciutto, altezza sull'1.70, al momento della fuga era vestito con scarpe da ginnastica con strisce azzurre, jeans con cintura e maglietta blu con bordi chiari. Ha una cicatrice alla gola. Battute con particolare attenzione le stazioni ferroviarie, le fermate dei bus, il terminal traghetti e il centro storico. Lo straniero è scappato poco prima di entrare nell'aula dell'udienza, poi è uscito dal tribunale da un ingresso di servizio di via Bosco dove è stato ripreso da una telecamera di sorveglianza.

Il 26enne era stato arrestato la scorsa notte grazie all'intervento di alcuni cittadini che lo hanno prima visto mentre cercava di rubare dalle auto in sosta, in via Sapello a Prà, e poi colpire con un oggetto metallico i finestrini. A quel punto,  vistosi scoperto ha provato a scappare. Alcuni cittadini hanno chiamato la polizia, altri lo hanno inseguito in attesa dell'arrivo delle volanti. Quando gli agenti lo hanno fermato gli hanno trovato addosso uno specchietto usato per rompere i vetri e alcuni oggetti rubati poco prima.