turismo

L'assessore Bordilli: "È un'opera di svelamento"
1 minuto e 25 secondi di lettura
 Il red carpet, che ha già toccato alcune delle più importanti località turistiche della Liguria, arriva anche a Pegli e a Nervi. L'inaugurazione a Pegli è prevista per venerdì 21 luglio alle ore 18.45, alla presenza del governatore della Regione Liguria Giovanni Toti e del sindaco di Genova Marco Bucci. I festeggiamenti inizieranno, annuncia una nota, presso il molo di attracco Navebus con il taglio del nastro del tappeto che arriverà fino all'ingresso di Villa Pallavicini, con momenti musicali e degustazioni di prodotti tipici.

A Pegli il red carpet unisce simbolicamente il mare a uno dei gioielli della delegazione, il Parco di Villa Pallavicini recentemente premiato come area verde pubblica più bella d'Italia. Un'opportunità in più per attirare l'attenzione di media, turisti e operatori su una delle zone ad alto potenziale turistico della città.

Sabato, riflettori accesi sulla passeggiata di Nervi, una della eccellenze storiche del turismo genovese. L'inaugurazione in Passeggiata è prevista per le ore 18.30. Sarà presente l'assessore al turismo del Comune di Genova, Paola Bordilli. "L'iniziativa del red carpet - sostiene Paola Bordilli - è un efficace strumento di promozione turistica. Abbiamo deciso di coinvolgere i territori in questa azione di valorizzazione e la nostra scelta è caduta su due luoghi di assoluta eccellenza. Pegli è un gioiello turistico spesso poco conosciuto e l'importante riconoscimento ottenuto dal Parco di Villa Pallavicini ci aiuta in questa opera di 'svelamento'. La Passeggiata di Nervi è un luogo dal fascino ineguagliabile, tanto che una delle foto della Liguria più postate nei social è proprio quella dei due chilometri che uniscono il porticciolo a Capolungo con scorci panoramici sulla scogliera e sul promontorio di Portofino".