cronaca

Una vicina: "Era una torcia umana"
50 secondi di lettura
 Un uomo di 54 anni è rimasto gravemente ustionato questa mattina nel rogo che si è sviluppato nell'alloggio comunale dove vive, nei vicoli di Genova: l'uomo, assistito dai servizi sociali, è in condizioni disperate al centro grandi ustionati dell'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena: ha riportato ustioni del terzo grado sul 60% del corpo.


E' successo alle 7 in vico Indoratori, nei pressi della cattedrale di San Lorenzo. L'incendio si è sviluppato nella camera da letto forse per il difettoso funzionamento di una stufa o per un mozzicone di sigaretta. A soccorre l'uomo è stata una 60/enne. "Ha suonato alla porta e quando ho aperto mi sono ritrovata davanti una torcia umana che chiedeva aiuto. Io e mio marito gli abbiamo buttato addosso una coperta e dell'acqua e abbiamo chiamato i soccorsi".

La donna ha sottolineato il disagio dell'uomo: "Sono anni che denunciano che quest'uomo, con evidenti problemi, non è in grado di vivere da solo". La casa è stata sequestrata per accertare le cause del rogo.