cronaca

Stasera (ore 21) a “Macaia” le telecamere nei caruggi per vedere che cosa sta succedendo
1 minuto e 10 secondi di lettura
Dove sta finendo il magico centro storico di Genova?  Che fine sta facendo la movida? E' vero che i caruggi di Genova corrono il rischio di ritornare invivibili?

Sporcizia, violenza, degrado? Il grido d’allarme è stato lanciato, da tempo, dai commercianti e da chi gestisce locali pubblici. E il Comune non fa niente? C’è stato anche un delitto in vico Biscotti. Hanno arrestato due presunti responsabili. Non è più tranquillo o non lo è mai stato? Tante domande sulla parte più antica e caratteristica di Genova e sul suo futuro.

Se ne parlerà stasera, alle 21, nella puntata di Macaia, condotta da Mario Paternostro con Tiziana Oberti e Franco Manzitti. Ospiti della serata Marina Porotto del Civ del centro storico, Carlo Repetti, scrittore e drammaturgo che abita nella città vecchia da molti anni, Diego Zoppi presidente dell’Ordine degli Architetti di Genova e Alice Salvatore capogruppo del M5S in Regione.

Nur El Gawohary racconterà una notte nella movida tra chi sballa e chi, invece, crede ancora nella potenzialità della zona. Nell’ambito della rubrica Sacerdoti di Frontiera, Giuseppe Sciortino è andato in una periferia celebre, il Cep di Prà a incontrare il parroco don Giorgio Rusca e Patrizia Traverso illustrerà il centro storico attraverso l’obiettivo della sua macchina fotografica.
Tutti in diretta con collegamenti con i social.