cronaca

57 secondi di lettura
Qualcuno sostiene che l'ordine di mettere in circolazione quelle idee regalo sia partito dai palazzi del potere, a Savona. E così nel giorno successivo al lunedì dell'Angelo, la centralissima via Paleocapa, è popolata da migliaia di croceristi che pare impazziscano per la nuova idea regalo: la rappresentazione di uno squalo che mostra i denti e richiama la città di Genova. A dipingere la Superba come onnivora di potere.

Qualcosa di più che un riferimento alla rivalità mai sopita tra la Torretta e la Lanterna che nelle ultime settimane ha raggiunto picchi massimi in virtù dei progetti legati alla riforma portuale con Genova che dovrebbe assorbire Savona in unico scalo.

I commercianti del capoluogo ponentino ridono e fanno affari: "Non sappiamo se la calamita stia portando clienti per motivi di conflittualità portuale, certo ne vendiamo molte".

E nel mezzo dei ponti post pasquali c'è anche chi, in tema turistica, sta già pensando di far ricoprire con un telo savonese la parte della Torretta su cui splende ancora, seppur sbiadito, lo stemma di Genova Superba.