cultura

Sfida agguerrita tra gli otto licei di Genova
1 minuto e 38 secondi di lettura
Genoa Vision: un talent che vedrà sfidarsi 8 scuole il 27 marzo a colpi di note in una location dove non capita di esibirsi tutti i giorni. Sarà il Teatro Carlo Felice ad accogliere sul suo palco giovani talenti selezionatissimi, i vincitori dei talent show scolastici del 2017.

“È un’idea che frullava nelle nostre teste da anni”, racconta Matteo Altamura, uno dei fondatori e ideatori di questa iniziativa e della startup VisionBroad. “Da dieci anni i licei genovesi organizzano questo tipo di spettacolo e portano tantissimi ragazzi a teatro. Per questo abbiamo deciso di riunire queste diverse realtà in un’unica serata che vuole mostrare alla città quello che i licei sono riusciti a fare”.

E a combattere per la gloria saranno il Leonardo Da Vinci, il Deledda, il D’Oria, il Cassini, il Mazzini, il Colombo, il King e il Pertini: tanto entusiasmo e un pizzico di ansia per i partecipanti. Un solo vincitore che verrà decretato da una giuria d’eccezione. Accanto agli amministratori della nota pagina Facebook “Il Superuovo” e due esponenti della Roland Music School, infatti, saranno presenti anche…
“Glielo diciamo? Facciamo uscire questa notizia?”, si chiede Giovanni Gigante, al terzo anno di giurisprudenza, ma che assieme a Matteo ha organizzato questo evento e fa parte di Vision Board. “Siamo riusciti a incontrare gli Ex-Otago e gli è piaciuto il nostro progetto, quindi ci saranno anche loro a giudicare il migliore tra tutti”.

Non sarà, di certo, una sfida facile: i concorrenti sono agguerriti e hanno tutti un proprio stile che li caratterizza. Ma al di là della competizione, l’evento vuole essere “una grande serata di musica live da passare a teatro e un po’ diversa dal solito”. Serata che trae ispirazione dall'Eurovision e che ha già attirato l'attenzione di altre città, oltre che di numerosi sponsor.