sport

1 minuto e 6 secondi di lettura
 Ultimi allenamenti in casa rossoblu’ in vista del derby. Cesare Prandelli starebbe per sciogliere i dubbi sull’atteggiamento tattico che dovrà utilizzare contro la Sampdoria. Il tecnico è pronto a lasciare il suo caro 4-4-2 per passare al 3-5-2 con cui ha ottenuto un buon pareggio sebbene in inferiorità numerica per l’espulsione di Sturaro, contro il Napoli.


E poi c’è anche un altro motivo per non cambiare l’ultimo modulo. Infatti questo è lo schema adottato da Juric nel derby di di andata a fine novembre finito in pareggio per 1-1 con i rossoblu’ che pero’ giocarono meglio e sfiorarono la vittoria. Inoltre, il passaggio al 3-5-2 ha ridato fiducia ai giocatori, dopo il passaggio da alcuni mesi alla difesa a quattro che ha fatto bene con la Juventus, ma ha dato sterilità offensiva al Grifone.

La Sampdoria gioca molto in mezzo al campo appoggiandosi al trequartista, ma sembra piu’ carente sulle gasce ed è chiaro che cobn 5 centrocampisti, sulla carta, Prandelli potrebbe allargando il gioco mettere in difficoltà Giampaolo. Ma le considerazioni finali saranno fatte dopo la rifinitura di sabato e questo riguarda anche al scelta dei giocatori: da Biraschi a Pandev, da Zukanovic a Sanabria. Insomma i rebus non mancano.