sport

Atteso in giornata l'arrivo di Orban da Valencia
1 minuto e 17 secondi di lettura
Grandi manovre in casa rossoblù in vista della chiusura del calciomercato che scoccherà il 31 agosto alle 23. La prima certezza della giornata si chiama Edenilson: il brasiliano aveva già indossato la maglia rossoblù due stagioni fa. Trovato l'accordo con l'Udinese, l'intesa dovrebbe essere arrivata sulla base di un prestito con obbligo di riscatto.

Sistemato il buco sull'esterno destro - ruolo coperto degnamente da Lazovic nelle prime due giornate di campionato - a essere rivoluzionato potrebbe essere l'asse centrale. Nelle ultime ore si sono fatte pressanti le richieste del Crystal Palace per Tomas Rincon, uno dei pezzi pregiati del Genoa già dalla scorsa stagione. Dal club inglese potrebbero arrivare 10 milioni di euro.

Preziosi aveva blindato il giocatore già a luglio, ma non è escluso che possa ripensarci. Anche perché il sostituto potrebbe chiamarsi proprio Hernanes, un altro brasiliano. La Juventus sta valutando di cederlo in prestito e il Genoa si è subito fatto avanti. "Se il Crystal Palace accetta la nostra offerta, abbiamo già un accordo di massima con la Juve", ha dichiarato il numero uno del Grifone. 

Intanto è atteso a ore l'arrivo in Italia del difensore argentino Orban, prelevato dal Valencia. Terzino sinistro, all'occorrenza può giocare anche al centro della difesa, dove però il Genoa si è messo al sicuro con Biraschi. Respinto l'assalto del Napoli per Pavoletti: il club partenopeo aveva offerto 15 milioni più bonus, ma il presidente Preziosi ha alzato gli scudi: "Non voglio retrocedere".