sport

1 minuto e 3 secondi di lettura
Complice il calendario e il recupero contro il Parma, per il Genoa si apre un periodo davvero particolare che potrebbe rilanciare i rossoblù in ottica europea.

La squadra di Gasperini, infatti, si prepara ad affrontare ben 3 gare interne consecutive nel giro di 11 giorni. Si parte alla vigilia di Pasqua quando al Ferraris arriverà l'Udinese di Di Natale, poi toccherà, sabato 11, al Cagliari di Zeman per chiudere mercoledì 15, alle 18.30 quando andrà in scena il recupero di campionato contro il Parma.

Tre partite alla portata del Genoa che i giocatori, infatti, hanno messo nel mirino come possibile trampolino di lancio per avvicinare la zona Europa. In questi giorni tutti, da Falque, a Edenilson, da Niang a De Maio hanno espresso la loro sensazione: si, ce la possiamo fare. Magari ripartendo dal primo tempo di Torino, quando il Genoa ha imbrigliato la super Juventus.

Genoa che, nelle ultime 4 gare, ha rallentato in termini di punti ma anche di reti segnate: appena 2, in netto contrasto con quello che è stato spesso l'andamento stagionale ovvero di una squadra votata all'attacco. A Niang, Borriello, Perotti, Falque ma anche agli altri, Gasperini chiede di ritrovare quella vena realizzativa che potrebbe essere la chiave di volta per riprendere la scalata alla classifica.