sport

Ecco alcuni numeri del match al Ferraris
1 minuto e 24 secondi di lettura
Il Genoa è imbattuto da cinque sfide in campionato con il Verona (3V, 2N).

Successo 1-0 per i liguri nel match di andata, che solo una volta nella stessa Serie A hanno vinto entrambi gli incontri contro i veneti: nel 1957/58. Ecco alcuni numeri della sfida tra Genoa e Verona.

I grifoni hanno vinto le ultime quattro gare casalinghe nella massima serie contro i gialloblu, e hanno mantenuto la propria porta inviolata in tre di questi incontri. 

Il Genoa ha perso l’ultima partita di campionato dopo una serie di due vittorie e due pareggi.
Il Genoa ha vinto cinque delle ultime otto partite giocate al Ferraris in campionato (1N, 2P): non aveva ottenuto neanche un successo nelle precedenti otto della Serie A 2017/18 (2N, 6P).
Il Verona ha segnato un solo gol nelle ultime sei partite di Serie A, parziale in cui ha trovato cinque sconfitte e un successo (l’1-0 contro il Cagliari).

Il Verona viene da una striscia di cinque sconfitte consecutive fuori casa in Serie A, sempre con almeno due reti subite a partita, zero quelle segnate: i gialloblù non inanellano una striscia di sei sconfitte esterne da gennaio 2002.

Il Verona è la squadra che ha segnato meno da fuori in questo campionato (due), mentre solo il Sassuolo (21) ha realizzato meno reti del Genoa (22) dall’interno dell’area.

Il 23% dei gol del Genoa è arrivato nei primi 15 minuti (sei su 26), record in percentuale in questo campionato. Daniel Bessa, in gol nell’ultima gara casalinga di campionato, ha giocato la prima parte della stagione con la maglia del Verona: con i gialloblù complessivamente 58 presenze e nove reti tra Serie A e B.