sport

Per la panchina Juric alla finestra
1 minuto e 23 secondi di lettura
Sul futuro di Giampiero Gasperini se ne parlerà dopo il derby. Situazione stabile in uno scenario molto complesso. Ivan Juric sta alla finestra, ma ha detto che vaglierà tutte le ipotesi dopo aver parlato con il presidente Vrenna a promozione in serie A del Crotone che avverrà in questo week end. Il Genoa intanto ha il suo allenatore blindato fino al 2018 con un contratto a un milione e duecentomila ero netti a stagione. Non è poco per le casse sociali rossoblu’.

Il presidente Enrico Preziosi lo sa bene e anche Gasperini al Grifone è certo di avere la stima e l’affetto di quasi tutta la tifoseria e dell’opinione pubblica in genere. Evidentemente il mister chiede garanzie e soprattutto chiarimenti per poter ripartire senza ruggini interne. Il Genoa si è salvato con tante giornate di anticipo, malgrado la stagione complessa ha messo in vetrina giocatori che possono portare plusvalenze utili come Izzo, Ansaldi, Pavoletti, Rincon, mentre elementi in prestito come Suso sono stati valorizzati al massimo.

Gasperini ha fatto un ottimo lavoro, Preziosi ci ha visto giusto con acquisti che non sono state scommesse. Eppure ci vuole un incontro tra i due perché occorre schiarirsi le idee. Gasperini piace al Cagliari di Capozzucca si è parlato di Torino, forse di lazio. Ma il domino delle panchina non lascia molti spazi e lasciare Gasperini significa il rischio per il Genoa di dover pagare un fior di tecnico per assumerne un altro come Juric che vorrà essere pagato, magari con un contratto pluriennale. Ora c’è la Roma, poi la Sampdoria. Diopo la stracittadina se ne saprà di più.