sport

1 minuto e 24 secondi di lettura
Una fede incrollabile. E’ quella dei tifosi genoani che anche in questa stagione stanno facendo meglio della squadra. I sostenitori rossoblu’ in questo momento della stagione sono all’ottavo posto per presenze negli stadi italiani sommando il numero degli abbonati a quelli dei paganti. La quota match è di 21.795 davanti a piazze come quella di Bologna e del Torino rispettivamente noni e decimi.




In questa speciale classifica al comando svetta l'Inter con 56.924 spettatori di media; secondo è il Milan con 54.283 e il podio si chiude con la Juventus che può vantare una media di tifosi pari a 39.083 unità. Dalla quarta alla settima posizione ci sono la Lazio con 37.733, quindi la Roma con 37.202; il Napoli a 31.123 e infine la Fiorentina con 30.914.

Insomma malgrado una stagione che se si esclude il colpo contro la Juventus, fin qui non ha riservato emozioni particolari e nemmeno ambizioni, il Ferraris ha sempre un’ampia cornice di tifosi rossoblu’. Il tecnico Cesare Prandelli lo ha notato e lo ripete spesso che questo aspetto è un punto di forza di squadra e società. Il dato è influenzato senza dubbio dal derby di andata giocato in casa e dagli oltre trentamila del match contro i bianconeri. Ma il calendario di Criscito e compagni prevede ancora tre partite da pubblico: l’Inter il Torino e la Roma a Marassi. Chiudere con una media vicino ai 22.000 spettatori sarebbe un messaggio ancora una volta molto forte al presidente Preziosi. Intanto la squadra ha ripreso la preparazione in vista della trasferta di sabato pomeriggio a Udine. Sturaro si candida per un posto da titolare. In attacco Favilli potrebbe trovare spazio a partita in corso.





TAGS