sport

Nelle ultime 4 stagioni ha vestito la maglia del Chievo
59 secondi di lettura
Il Genoa prova a mettere le mani su Ivan Radovanovic. Il centrocampista serbo è stato uno dei punti fermi del Chievo nelle ultime quattro stagioni. Il profilo è quello che serve ai rossobù. Si tratta, infatti, di un incontrista che può ricoprire più ruoli nella linea mediana, essendo utilizzabile sia in un centrocampo a 4 come centrale che in uno a 3 come mezzala. In caso di arrivo dell’argentino Cecchini diventerebbe quindi il suo naturale sostituto, avendo i due caratteristiche tecniche e tattiche molto simili.

Radovanovic ha un’esperienza da veterano in Italia, nonostante abbia “solo” 28 anni. Arriva in Italia nel 2008 con la maglia dell’Atalanta, che lo gira subito in prestito al Pisa a fare esperienza. Al ritorno a Bergamo, nella stagione 2009/2010 viene nuovamente ceduto temporaneamente, prima a Bologna e poi a Novara, dove raccoglie in tutto 38 presenze.

Chiude l’esperienza atalantina nel 2013, quando arriva la chiamata del Chievo, squadra in cui si afferma maggiormente. Diventa una pedina importante per i clivensi: pochi gol e tanta legna in mezzo al campo. Quella legna che da giocatore garantiva costantemente Ivan Juric, e di cui adesso ha bisogno come allenatore.