sport

Il Malaga ha offerto di più: si guarda in sudamerica ma non solo
1 minuto e 14 secondi di lettura
"Arriverà entro questa settimana, di certo farà parte del Genoa", aveva promesso Preziosi martedì a Pegli. Invece Esteban Rolon sembra ormai lontano dal Grifone. Nessuna frenata del club rossoblù, che sta cercando per Juric un mediano grintoso adatto a rinforzare il centrocampo, ma sull'argentino è piombato il Malaga che avrebbe triplicato l'offerta. Da Villa Rostan nessuna intenzione a partecipare a un'asta, e così l'affare sfuma. 

Il mirino si è spostato dunque su un altro sudamericano, il venezuelano Aristoteles Romero, 21enne del Mineros de Guayana. Pare che il Genoa lo seguisse già da tempo ma volesse portarlo in Italia nella prossima stagione. La virata decisiva potrebbe arrivare adesso, anche perché il mercato si chiude tra una settimana. 

La questione del centrocampo potrebbe tuttavia rientrare nel maxi intrigo che abbraccia il Genoa, l'Atalanta, le tre big del campionato, Laxalt, Sturaro, Pellegri e Salcedo. Preziosi riporterebbe volentieri a casa il mediano sanremese, che alla Juve non ha più spazio, ma su di lui c'è pure l'Atalanta. La squadra bergamasca, intanto, cerca anche un esterno per rimpiazzare Spinazzola se questi fosse ceduto ai bianconeri, e la soluzione prediletta da Gasperini si chiama Laxalt. Senza dimenticare l'affare Pellegri-Salcedo, che dopo la frenata dell'Inter piacciono a Milan e Juventus. Ma attenzione, perché i nerazzurri milanesi hanno in casa il possibile vice Laxalt, e cioè Ansaldi, che resta "nelle mire" del patron genoano, come lui stesso ha confermato.