sport

I rossoblu ritroveranno l'ex Simeone
1 minuto e 16 secondi di lettura
Fiorentina - Genoa, ecco i numeri della vigilia.  Il Grifone ha vinto solo una delle precedenti 15 partite giocate contro la Fiorentina in Serie A, a fronte di sette pareggi e sette sconfitte.

Il 2-1 del marzo 1977 è l'ultimo successo del Genoa in Serie A in casa della Fiorentina: sono seguite 19 partite di imbattibilità viola (11V, 8N).

La Fiorentina ha vinto solamente una delle ultime sei partite di campionato (3N, 2P), ma è imbattuta nelle quattro più recenti.

In casa la Fiorentina va a segno da 22 partite di campionato: i viola non arrivano ad una striscia più lunga da marzo 2007 (33).

Il Genoa ha segnato 1 gol in ognuna delle ultime quattro partite di campionato: non arriva a cinque di fila in Serie A con esattamente una rete a partita dal dicembre 2008.

Il Genoa ha vinto le ultime due trasferte di campionato, tanti successi quanti nelle precedenti 22.

Nessuna squadra ha concesso più gol in seguito a cross della Fiorentina in questo campionato (otto, al pari del Verona).

Quello di Bertolacci nell’ultimo turno contro l’Atalanta è il sesto gol realizzato dal Genoa nel primo quarto d’ora di partita, record in questa Serie A condiviso con la Lazio.

Nello scorso campionato Giovanni Simeone ha giocato 35 partite segnando 12 reti con la maglia del Genoa in Serie A.

Andrea Bertolacci ha partecipato ad un gol in entrambe le ultime due presenze di campionato: non prende parte attiva ad almeno una rete per tre apparizioni di fila in Serie A da maggio 2015.