sport

2 minuti e 3 secondi di lettura
Sabato alla Fiera del Mare di Genova tutto pronto per la festa del Genoa.

"Compie 121 anni il club più antico in Italia. La stessa data di nascita impressa sulla carta d’identità della prima tifoseria a cucirsi lo scudetto. Meno quattro al giorno delle celebrazioni per il compleanno della squadra storica di Genova. Rullano i tamburi ci sarà da divertirsi. E da mangiare, ballare, giocare, ridere, ascoltare, applaudire, guardare e fare il tifo. Con un programma di partite, esibizioni, spettacoli, concerti, momenti di intrattenimento che non darà tregua e, di ora in ora, sta prendendo forma con il sipario che (ancora per poco) cela nomi e sorprese. L’happening nel quartiere fieristico, sotto la tensostruttura di piazzale Mare Coperto prenderà il via alla mattina, con l’inaugurazione degli stand gastronomici e l’entusiasmo dei ragazzi del Genoa Future Football che si sfideranno sul campo di gioco. Al Genoa Store si potranno acquistare le maglie celebrative dei 121 anni", si legge sul sito del Genoa.

Tra richiami alla genovesità, genoanità e ligurità, il pomeriggio accompagnerà l’arrivo della sera, con altre sfide che vedranno per protagonisti i ragazzi del settore giovanile. Nel tardo pomeriggio si inizierà a entrare nel vivo, con la musica che salirà gradualmente di volume e le tavole degli stand gastronomici che si gonfieranno di tifosi. L’ingresso è gratuito per tutto il giorno, si paga solo ciò che si consuma. Poco prima delle 20 il palco catturerà la luce dei riflettori e gli ultimi raggi di sole, per introdurre di lì a poco la presentazione delle rappresentative del settore giovanile. Lo spettacolo sarà condotto da Andrea Possa, Marco Rinaldi e Serena Garitta, poi l’arrivo della squadra, i fuochi artificiali per illuminare Zena e un dj set a decibel garantiti.

Intanto è stata prorogata fino al 20 settembre la campagna abbonamenti. Da oggi pertanto gli abbonamenti saranno di nuovo reperibili esclusivamente al Ticket Office del Genoa Museum and Store in via al Porto Antico 4 (orario continuato 10-19, chiuso lunedì), con disponibilità per tutti i settori a esclusione della Gradinata Nord.

La Società ricorda che per sottoscrivere abbonamenti è necessario essere titolari di tessera Dna Genoa, sia per rinnovi che per acquisti ex novo. I non possessori possono ottenerla all’atto dell’acquisto, tramite rapida procedura eseguibile al Ticket Office.