SPORT

Ecco i numeri della sfida col Crotone

Genoa, rispetto prime 31 giornate dello scorso campionato i rossoblu con sei punti in pių

giovedė 12 aprile 2018
Genoa, rispetto prime 31 giornate dello scorso campionato i rossoblu con sei punti in pių

GENOVA - L’inversione di tendenza del Genoa dell’era Ballardini è certificata anche da un numero: rispetto alle prime 31 giornate della scorsa stagione, la squadra rossoblu si trova con sei punti in più (35 v 29), grazie soprattutto ai 20 gol in meno concessi (31 v 51). Ma vediamo altre statistiche del match con il Crotone: Genoa imbattuto nei tre precedenti di Serie A contro il Crotone: due successi e un pareggio.

 

Tuttavia, l’unico pareggio tra queste due squadre nella competizione è arrivato proprio al Ferraris nel gennaio 2017. Il Grifone  ha vinto quattro delle ultime sette partite interne (1N, 2P) di campionato dopo che era rimasto a secco di successi casalinghi in tutte le precedenti otto (2N, 6P).

Due degli ultimi quattro gol subiti da Perin e compagni  sono arrivati di testa – il Crotone è però la squadra che ha segnato meno reti con questo fondamentale nel campionato in corso (solo due delle 29 totali). Il Genoa è la squadra che ha guadagnato meno punti da situazioni di svantaggio in questa Serie A (uno) – dall’altra parte però solo tre volte il Crotone si è portato in vantaggio in trasferta, meno di ogni altra. La prossima sarà la 50a presenza in Serie A per Gianluca Lapadula: tutti e quattro i gol segnati dall’ex Milan in questo campionato sono arrivati al Ferraris, tre dei quali su calcio di rigore.

Commenti


I NOSTRI BLOG

zeneize tomorrow
Grif House
Samp Place