sport

L'argentino ricercato anche da Torino e FIorentina
1 minuto e 30 secondi di lettura
  In casa Genoa torna d’attualità il futuro di Giovanni Simeone. Quale maglia indosserà il Cholito nella prossima stagione resta un rebus a cui pochi sanno dare una risposta. L’attaccante argentino ha più volte manifestato l’intenzione di continuare a vestire la maglia rossoblù. A Genova si trova bene e Juric vorrebbe tenerlo con se. Ma il mercato, si sa, riserva sempre sorprese. E con Galabinov, Lapadula, Pandev e Pellegri il reparto offensivo è comunque ben coperto.


Su Simeone è sempre forte l’interesse della Fiorentina. Per affondare il colpo i viola però aspettano che Kalinic faccia le valige destinazione Milano. Prima che la trattativa si bloccasse i Della Valle erano arrivati ad offrire 20 milioni più 5 di bonus. Poi lo stop voluto dal Genoa dettato dalle trattative societarie legate alla cessione del club.

 

Ma sul figlio d’arte resta caldo l’interesse anche del Torino di Mihaijlovic. L’affare potrebbe rientrare nella trattativa per Rossettini. Ma le parti sono ancora lontane. E così come nel caso della Fiorentina i granata devono aspettare di capire che ne sarà di bomber Belotti. Anche qui c’è l’interessa del Milan. Di fatto indirettamente potrebbero essere proprio i rossoneri a determinare il futuro di Simeone.  

 

Ma nelle ultime ore sulla tracce del Cholito è piombato anche il Tottenham. Il tecnico argentino Pochettino lo conosce bene e vorrebbe puntare su di lui come vice Kane. Simeone ci pensa. E l’idea di giocare la champions lo stuzzica e non poco.

 Ma il mercato chiude ufficialmente il 31 agosto, ancora poco più di tre settimane per sapere se Simeone continuerà o meno a vestire la maglia rossoblù.