sport

Il tecnico rossoblù: "Formazione? Non la sanno neanche i giocatori"
1 minuto e 13 secondi di lettura
"Il derby è la partita che tutti vorrebbero giocare, questo in particolar modo perché visto da fuori l'ho sempre giudicato 'Derby d'Italia'. Sono felice, perché arriviamo pronti a questo match". Queste le parole di mister Prandelli in previsione della stracittadina genovese di domani.

"È una partita che vive di contrasti anche in famiglia. Si può essere nemici ma anche uniti. Come ci arriviamo? Spero intanto di non rimanere in dieci - aggiunge con un sorriso il mister del Genoa -. Noi dobbiamo stare in gara, affrontiamo una squadra come la Sampdoria che da anni lavora in un certo modo e che ha obiettivi diversi, noi cercheremo di attaccare".

Difficile fare un pronostico in una partita del genere, Prandelli lo sa bene: "Non si possono fare. Stiamo cercando il nostro equilibrio e capire i momenti della gara. Formazione? Non ho fatto capire neanche a loro quale saranno le mie scelte. Lo deciderò all'ultimo. Noi non dobbiamo pensare alla classifica, dobbiamo fare una grande gara".

Diverse le insidie blucerchiate, ma il tecnico non ha dubbi: "A loro toglierei Quagliarella" confessa Prandelli. Che poi racconta un episodio che gli è capitato nei giorni scorsi: "Stavo parcheggiando, un signore mi ha fermato e mi ha detto questa partita per noi mister è unica, io ho una figlia di 6 anni e la amo da morire ma domenica amo solo il Genoa. Insomma li ho capito tutto".