sport

Il direttore generale a Primocanale a ruota libera su tecnico e non solo
1 minuto e 29 secondi di lettura
Giorgio Perinetti, direttore generale del Genoa, è intervenuto a Gradinata Nord. Dal momento felice al rapporto coi tifosi, è andato a ruota libera. Si comincia dalla squadra: "Momento felice e meritato perché le ultime due vittorie non sono state casuali. I ragazzi stanno dando il massimo e dobbiamo essere soddisfatti del fatto che ora siamo in una zona tranquilla di classifica".

In 100 giorni Ballardini ha rivalutato il Genoa. Perinetti sottolinea un concetto: "Quando sono arrivato non ho mai avuto dubbi sulla bontà della squadra ma con Juric non sono stati fatti risultati malgrado partite anche positive. Ballardini ha dato compattezza alla squadra e la graduatoria parziale da quando arrivati dice che saremmo addirittura al terzo posto e questi dati parlano chiaro su ciò che ha fatto il mister".

Logica la domanda sul futuro del tecnico: "Finito il mercato affrontiamo il tema dei rinnovi dei giocatori e poi quello del tecnico. Non abbiamo alcuna fretta anche perché siamo finalmente sereni, quindi nessun problema". Perinetti ha confermato che Taarabt resta: "Ormai tutti i mercati sono praticamente chiusi e poi siamo convinti che il giocatore sarà utile" mentre su Romero, ventenne difensore argentino del Belgrano, resta in stand by: "Ci interessa molto ma non l'abbiamo ancora preso".

Ballardini affronta anche il tema del rapporto con la tifoseria: "È fondamentale per la dirigenza. Dobbiamo spiegare bene cosa stiamo facendo per il Genoa. In questo senso la vicenda stadio va in quella direzione". Infine l'Inter che arriva al Ferraris: "Sarà un match duro perché loro sono forti e vengono per vincere, ma il Genoa - chiude Perinetti - ora si è conquistato il rispetto ed è ora che proviamo ad espugnare Marassi"