sport

In Italia anche la Roma punta su di lui
1 minuto e 37 secondi di lettura
Mattia Perin è tornato sui consueti, per lui, alti livelli. L’infortunio e l’operazione alla spalla sono stati superati e le ottime parate col Napoli hanno riportato il nome del giovane portiere rossoblù sotto i riflettori del mercato. A livello straniero si sta muovendo persino il Barcellona.

Il club catalano potrebbe mettere sul piatto una valutazione intorno ai trenta milioni di euro se davvero si convincesse a puntare su Perin per il futuro. Circa un anno e mezzo fa si mosse il Bayern di Monaco ma l’affondo dei bavaresi non andò a buon fine anche per le titubanze del numero uno rossoblù a fare il terzo portiere dietro mostri sacri come Neuer e Reina. Perin da Guardiola non ebbe rassicurazioni nemmeno su qualche presenza in coppa di Germania e non se ne fece nulla. Anche dalla Premier inglese arrivano rinnovati segnali d’interesse per Perin.

E in Italia? La società che ha piu’ urgente necessità di un portiere è la Roma visto che anche Szczesny sta deludendo. E il polacco di fronte alle critiche di ambiente e società ha pure detto che non vede l’ora di tornare all’Arsenal. Insomma il suo percorso in giallorosso è finito. Logico che dalla capitale guardino al Genoa. Perin si è ripreso la scena e non è stato difficile considerato che Padelli, terzo portiere in Nazionale, sta sciorinando prestazioni a dir poco deludenti e il promettente Sportiello dell’Atalanta è incappato in qualche papera di troppo. Per non parlare di Marchetti della Lazio.

La sensazione è che Perin dopo essere rientrato stia trovando la forma migliore. Col Napoli si è visto e la sua valutazione stia lievitando notevolmente. Il suo futuro dipende però anche dalle vicende societarie del Grifone. Con soldi, tanti, freschi il portiere potrebbe rimanere, chissà magari a lungo, altrimenti con un’asta al rialzo sarebbe impossibile trattenerlo.