sport

È il secondo portiere ad aver subito meno reti il mese scorso
1 minuto e 0 secondi di lettura
In vista dell'asta invernale del Fantacalcio, è da tenere d'occhio Mattia Perin: imbattutto nelle scorse quattro partite contro Fiorentina, Benevento, Torino e Sassuolo, da quando è arrivato mister Ballardini ha tirato fuori il meglio di sé.

Nell'ultimo mese è il portiere ad aver subito meno reti, secondo solo al juventino Szczesny: due i goal subiti per il Genoa, che nelle ultime otto partite ha guadagnato 15 punti. Parate decisive contro Torino e Sassuolo e un ottimo rendimento che l'hanno reso oggetto di attenzioni da parte del calcio mercato, attenzioni che sono state arrestate in partenza dallo stesso giocatore. "La prossima stagione? Sono qui da tanti anni e la mia unica preoccupazione è raggiungere la salvezza. Non mi salta in mente di pensare al mercato in questo momento, poi a giugno si vedrà".

La sua fantamedia è di 5,32 in 20 turni, poiché risente dei 19 goal incassati con Juric. Tra i portieri sempre titolari, esclusi Buffon e Szczesny che si sono equamente alternati nella Juve, è il quinto portiere in classifica dopo Handanovic (5,75), Alisson (5,60), Reina (5,47) e Strakosha (5,42). Era dalla stagione 2014-15 che Perin non aveva un rendimento così positivo, dove aveva chiuso il campionato con una pagella media di 5,41.